Artista: Antonia Bonetti Opere: Jealousy (2013); Gender Equality (on my skin) (2013); Bang Your Love! (2013); Guess What?! (2011)
Bio: Nata a Napoli nel 1987, laureata presso l'Istituto Superiore di Design, Antonia Bonetti è una graphic designer con una grande passione per le arti visive.La sua produzione artistica nell'ambito del disegno grafico, della fotografia e della video-arte, ha come predilezione la tecnica del collage, cartacea e in digitale. Antonia Bonetti ha esposto in spazi d’arte alternativi e indipendenti, home galleries, art-bar, in rassegne d’arte locali e internazionali, personali e collettive, nella città di Napoli, in provincia di Napoli e Salerno, e a Milano.
Concept: I lavori di Antonia Bonetti prendono spunto dai grandi maestri del passato, dalla pubblicità e da tutto ciò che apprende continuamente dal contemporaneo. E tutto comincia dalla tensione conoscitiva, dalla sua voglia di cercare e ri-cercare, fino a riformulare il visibile in qualcosa di mai visto prima. Le sue mediazioni vogliono essere spunti alla riflessione sulla mutevolezza del tempo, pieni di scoperte e di riscoperte. Nella sua arte c’è un occhio sempre aperto su nuove possibili soluzioni concettuali, nuovi innesti visivi, nuove capacità di raccontare, attraverso il disegno, un percorso alternativo, un circuito inedito di pensieri e realtà.
Le opere presentate qui sono legate dal contesto surreale in cui sono inseriti i protagonisti; mondi apparentemente lontani e improbabili ma in realtà vicini alla nostra realtà quotidiana. Figure misteriose, che sembrano uscite da riviste di moda patinate, la cui identità per quanto visibilmente ambigua resta comunque celata, nascosta, censurata. Questo espediente visivo, esplorato attraverso la tecnica del collage, è un modo per dar voce all'universo LGBT ancora poco (ri)conosciuto ai più nonostante sia una realtà che va man mano mostrandosi conquistando i suoi diritti di parità.JEALOUSY (digital collage, print on canvas, 40 x 60, 2013)
GUESS WHAT?! (digital collage, print on canvas, 50 x 50 cm, 2011)
BANG YOUR LOVE! (digital collage, print on canvas, 40 x 60, 2013)
GENDER EQUALITY (on my skin) (digital collage, print on canvas, 80 x 45, 2013
SLEEPING VENUS (lightbox, 35 x 50 cm, 2014)
WONDERWOMAN (digital collage, print on canvas, 50 x50, 2013)
Contacts: antoniabnt@gmail.com Mobile: +393299415580 Links: http://www.flickr.com/waitress_smile www.antoniabonetti.tumblr.com www.mivhs.it facebook page: https://www.facebook.com/labonetti87